Un po' di noi

img-un-po-di-noi.jpg

IL MASTRO TORRONARO

Silvio, il Mastro Torronaro, un uomo che, con passione ed estro, da sempre consacra la sua vita e la sua attività al Torrone, precisamente al celebre Croccantino di San Marco dei Cavoti, coniugando la qualità alla tradizione, le mandorle dell’Etna e le nocciole di Giffoni al cioccolato fondente, in una miscela equilibrata, donando momenti di assoluta dolcezza e delicata croccantezza a tutti coloro che cerchino un attimo di evasione, gustose pause e isole di sapore, da un tempo che scorre rapido e instancabile. Silvio, un Artigiano del gusto che, all’interno del suo laboratorio, lavora e realizza squisitezze che sanno come allietare sia occasioni conviviali che parentesi di piacevole riposo, soddisfando persino i palati più esigenti.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Realizziamo prodotti d’eccellenza rendendo protagoniste selezionate materie prime di primissima qualità, questa la nostra filosofia, questo l’animo che distingue il Mastro Torronaro. Nulla è lasciato al caso, ci prodighiamo costantemente alla selezione e alla lavorazione delle materie prime più pregiate. Mandorle, Nocciole, Cioccolato, tutto risponde ad un solo assioma: qualità e gusto. Queste sono le fonti e l’essenza del nostro instancabile e appassionato lavoro.

PERCHÈ KAIROS

Image

L’uomo da sempre rivolge un’attenzione speciale al trascorrere del tempo. Fin dall’antichità, infatti, egli si chiede cosa esso sia, quale sia il suo senso, ma soprattutto come spenderlo, come impiegarlo e viverlo al meglio. Già Eraclito scrisse:

Il tempo è un bambino che gioca, che muove le pedine; di un bambino è il regno.

La sua immagine è di certo piuttosto criptica, un pensiero che coniuga la leggerezza del gioco, la casualità di un lancio di dadi all’inesorabilità del tempo e al mistero del suo svolgimento.

La riflessione sul tempo appartenne ai Greci, i quali lo evocarono attraverso tre differenti espressioni. Chronos, ovvero il tempo come successione di istanti, il tempo nel suo scorrere cronologico, il tempo quantitativo, quello della fisica. Aiòn, il tempo che allude alla vita come durata, nelle sue intermittenze e nelle anacronie dell’esistenza personale.

Kairos, infine, indica l’occasione, il momento propizio, un tempo presente da afferrare istantaneamente, ove a dominare è l’agire e lo scegliere della singola persona, la capacità di determinare il proprio destino.

A San Marco dei Cavoti il tempo propizio è proverbialmente quello del gusto e dei sapori, il momento opportuno che si veste di dolcezza. Nella città patria del Croccantino e sede del Museo degli Orologi, le lancette del tempo non possono far altro che scandire, per l’appunto, patrimoni di infinita dolcezza: questa la filosofia alla base del vision aziendale di Silvio Petroccia e della sua Kairos, momenti di dolcezza.

Il tempo propizio si trasforma in attimi e parentesi soavi che scorrono a suon di squisiti e deliziosi sapori, ove una sapiente lavorazione consente l’incontro di pregiate materie prime: cioccolato fondente belga finissimo, mandorle dell’Etna, nocciole di Giffoni, si fondono in un delicatissimo e raffinato abbraccio croccante. Tutto qui può divenire un momento di dolcezza, è qui che risiede l’anima di Kairos, qui il cuore, è il caso di dirlo, del suo tempo.

E, a proposito di destino, come direbbe Albert Einstein

Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando.

Perché , allora, non trascorrerlo con un assaggio di dolcezza?

Kairos Dolcezze

Kairos, un’azienda che, grazie alla passione, all’estro e all’esperienza di Silvio, padre fondatore e Mastro Torronaro, da sempre consacra il suo lavoro ai dolci tipici di San Marco dei Cavoti, coniugando la qualità alla tradizione, le mandorle dell’Etna e le nocciole di Giffoni al cioccolato fondente, una miscela equilibrata che dona momenti di assoluta dolcezza e delicata croccantezza a chiunque ricerchi attimi di evasione, gustose pause e isole di sapore, da un tempo che scorre rapido e instancabile.

Seguici sui Social

facebook facebook

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.